Con una serie di Master Class pratici, clinici e odontotecnici l’”Innovation Summit 2016 – Vision in digital dentistry” Dentsply Sirona ha aperto i battenti giovedì 10 novembre: una Due giorni fantasmagorica al Palazzo della Gran Guardia di Verona, prospicente la celebre Arena.
“Fantasmagorica” perché ad animare questa edizione, divenuta quasi tradizione, è stata una carrellata di immagini, sfere di fuoco elettronico, luci a cascata, sullo sfondo animato da due danzatori in contrasto ombra-luce.
Il benvenuto è stato dato da Davide Fazioni, che passando il testimone al nuovo CEO Italia Pierluigi Violati, ha accennato all’età delle due aziende Sirona (1877) e Dentsply (1899) fusesi di recente in un matrimonio che vede ogni giorno 600mila dentisti impegnati nella cura di 6milioni di pazienti con prodotti Dentsply Sirona. Richiamandosi alle nozze (Sirona, tecnologia e Dentsply, prodotto), Violati si è intrattenuto sul significato di “vision” e “mission” del colosso. Ossia: aiutare i professionisti del dentale a fornire cure odontoiatriche migliori, più sicure e veloci.
Ad aprire la serie degli interventi tecnici la relazione di Stefano Patroni, presidente eletto AIC (2012), sulla “Restaurativa chairside senza preparazione del dente”. Gli hanno fatto seguito l’intervento di Marco Martignoni (“Recupero del dente gravemente compromesso”), Marco Degidi (“Concetto conometrico in implantoprotesi”), Alfonso Baruffaldi (“Semiotica radiologica 3D in implantoprotesi”).